Attività settimanali a – Venezia – Lido – Mestre Parchi e Boschi – Campalto – Parco Albanese di Bissuola
Tutte le attività del TEAM Venezia Serenissima / ASD nordic walking Montegrappa sono rivolte a tutti i soci, si svolgono nelle aree più idonee e in percorsi programmati scelti dai nostri Istruttori per rendere le uscite di allenamento sempre più attive e stimolanti per il benessere fisico e della mente, attraverso parchi, natura, aree verdi, boschi, pinete, spiagge,mare, viali alberati e vie lagunari del territorio veneziano .a
————————————————————-
——————————————————————–
Allenamenti e orari indicativi – Nordic Walking a :
Contattare la segreteria o gli istruttori di riferimento per verificare gli orari allenamenti che potranno subire variazioni in base alle stagioni, condizioni meteo ecc.
VENEZIA – h 18.oo Mercoledì approdo Salute o Accademia (Venice Trail)
VENEZIA – h 16.00 Lunedì – Museo Navale riva Arsenale -English training
VENEZIA – h 18.00 Giovedì -Sant’Elena o Giardini Biennale (Venice-Trail)
LIDO – h 17.00- Martedì – Blue Moon (all. walk in progress )
LIDO – h 18.30 Mercoledì’ Blue Moon o S.M.Elisabetta (all.Lido-Trail)
LIDO – h 20,o0 Venerdì ritrovo entrata Blue Moon (all.Body-Control)
LIDO – h 9.00 Sabato o Domenica (all.Bio-Walk o all. Lido-MOVING)
LIDO – h 9.00 una Domenica al mese, Ple SM.Elisabetta (all,Moving)
ALBERONI – h 9.30 Sab / Dom. rotonda Bagni Alberoni
MALAMOCCO – h 9.30 Sab. / Dom. Piazzale Palazzo Pretorio
MESTRE – h 18.30 martedì entrata piscina P. Bissuola (all.Bio Walk)
MESTRE – h 9.30 Giovedì entrata piscina Parco Bissuola(Bio-Walk)
MESTRE – h 9.30 Sabato Parco Bissuola o Campalto (all.Bio-Walk)
PELLESTRINA – h 9.30 una Domenica al mese uscita Ferry SM.del Mare
PUNTA SABBIONI – h 17.00 Giovedì/Sabato approdo Motonave
TREPORTI RICEVITORIA – h 17.00 Venerdì – nordic walking
BURANO – h 16.00 Sabato – nordic walking
_________________________________________________________
ALLENAMENTI :
MOVING – Allenamento itinerante di base nordic walking ideale per un buon mantenimento della forma fisica e per migliorare la tecnica , adatto a tutti.
BIO WALK –Allenamento nordic walking attraverso l’attenta ricerca dell’ esecuzione del gesto tecnico, accompagnato da esercizi mirati al benessere psico fisico e propedeutici ad un avvicinamento ad uno stile di vita sano e attivo.
POWER UPS – Allenamento nordic walking , per una attività fisica e motoria dinamica di potenziamento, accompagnato da sessioni di esercizi fitnees e wellness, allunghi e ripetute, adatto a chi ha già raggiunto una discreta tecnica di base e vuole svolgere un allenamento più performante e attivo – dinamico.
———————————————————————————————————————————————————
Attività varie :
Cammino Marciano
Ideato e creato da Andrea De Favari – Formatore Sportivo Nazionale NW
Un cammino sulle ali del Leon, tra storia, natura, cultura e spiritualità, 160 km attraverso le bellezze dei territori lagunari che dalla laguna di Grado e litorale della città di Aquileia conducono alla Basilica di San Marco a Venezia dove riposano le spoglie dell’Evangelista Marco.
#CamminoMarciano #ILCAMMINOdelLEON #MarkSancti
———————————————————————————————————-
Sensory Activity Art Moving – (l’arte dell’anima)
Ideato e condotto da – A.De Favari
La virtù splende l’abilità non è importante – Attività sensoriale artistica di movimento Nordic walking – in cammino con le attività artistiche sensoriali di movimento e rilassamento, lasciando la mente libera di spaziare ovunque percependo energia e colori e ad esprimere attraverso il corpo spirito le capacità creative. Pagina facebook- Sensory activity art moving
Nordic Walking Kneipp
Camminata nordica in acqua di mare, di fiume o di lago
Camminata nordica immersi in acqua di mare,di fiume o di lago accompagnata da esercizi benessere, stretching e ripetute sfruttando la resistenza dell’acqua, valido per il potenziamento e rassodamento muscolare, per aumentare forza e resistenza, è un ottimo allenamento di totale benessere e un vero toccasana per la salute del fisico e della mente, aiuta la stimolazione del sistema circolatorio, utile anche per aumentare le capacità motorie coordinative . In acqua marina valido anche come terapia del mare (Talassoterapia) basata sull’azione curativa del clima marino che permette di sfruttare tutte le proprietà minerali del mare.
Nordic Walking Sea Kneipp Nordic Walking River Kneipp
Bio WALK in SEA Lido PARADISE
APPUNTAMENTO PERIODICO
Camminata nordica itinerante dedicata al benessere fisico e della mente accompagnata da attività in acqua di Nordic Yoga e Nordic Kneipp.
_______________________________________________________
Bio WALK in BOSCO di MESTRE
APPUNTAMENTO PERIODICO
CAMMINATA NORDICA itinerante dedicata al benessere del fisico e della mente con percorsi tracciati in aree boschive e con pause in luoghi verdi e rilassanti dove dare spazio alle attività di Nordic Stretching Wellness Yoga.
———————————————————————————————————————
DUNE MOSSE e gli ALBERI PARLANTI
ALBERONI Pineta – Oasi Parco Dune – Pineta San Nicolò e Boschi di Mestre e Campalto
APPUNTAMENTO PERIODICO
CAMMINATA NORDICA attraverso le dune sabbiose e i profumi dei pini marittimi della pineta e dei boschi, percorso a sostegno e a tutela del verde e contro il disboscamento, nordic walking accompagnato da attività di nordic yoga, esercizi benessere di Stretching accompagnati da lettura di frasi o pensieri scritti a favore degli ALBERI.
IL CAMMINO del LEON – Mark Sancti
– Tra Terra Acqua e Cielo
Il Cammino del Leon , evento nordic walking & walking
La tappa di anteprima intitolata San Marco le origini del cammino si svolge in un fantastico percorso che dall’antica città Romana di Aquileia raggiunge la laguna di Grado e Pineta San Marco terre dove il santo Patrono di Venezia secondo la leggenda era sbarcato per l’evangelizzazione prima di passare per laguna veneziana .
La Prima tappa intitolata LE ACQUE di SAN MARCO avrà luogo nel giorno della festa di San Marco il 25 Aprile a Malamocco per ricordare sempre secondo la leggenda dove il Santo era naufragato a causa di una tempesta mentre era di passaggio in laguna di ritorno da Aquileia, fu proprio in una di queste isolette lagunari dell’antica Metamauco che si rifugiò il Santo quando durante il sonno gli apparve l’angelo in forma di leone alato che gli sussurrò la frase -Pax tibi Marce Evangelista Meus – Hic requiescet corpus tuum» che ancora oggi si legge nel libro aperto sorretto tra le zampe del leone alato di San Marco. “Pace a te Marco mio evangelista ” qui riposerà il tuo corpo.
Seguiranno via via tutte le altre fantastiche Tappe su percorsi tracciati alla scoperta di quelle che un tempo erano i luoghi e le terre della Serenissima , come isole, forti , monasteri, spiagge, oasi naturali, pinete ecc. , fino a giungere all’ultima tappa intitolata Mark Sancti Metamaucum , tappa che racchiude tutta l’essenza di questo straordinario cammino. La partenza avrà luogo dalla Basilica di San Marco a Venezia , farà tappa e visita al Sacello de San Marco sito nel cortile a S.Francesco della Vigna luogo in cui furono deposte le reliquie del Santo appena arrivarono in laguna e prima di essere in seguito portate nel palazzo Ducale e dopo nella Basilica. La camminata poi proseguirà e raggiungerà la Chiesa di San Pietro che fù la prima basilica Veneziana, poi si traghetterà al Lido e percorrendo tutto il litorale si raggiungerà Metamaucum uno dei primi siti lagunari della Repubblica Veneziana con l’antico Borgo di Malamocco e Chiesa di S.M.Assunta dove terminerà IL Cammino del Leon. Seguirà nell’antica piazzetta la cerimonia conclusiva con il passaggio di tutti i partecipanti sotto al tunnel formato dai bastoncini dei walkers e cantando tutti assieme l’inno di San Marco
Team nordic e sport walking VENEZIA SERENISSIMA / ASD Nordic Walking Montegrappa
—————————————————————
IL Cammino d’autunno – Pellegrinaggio dei Pagot – nordic walking
Ideato dal coach A. De Favari (formatore sportivo nazionale aics nordic walking)
IL Cammino d’autunno Pellegrinaggio dei Pagot, parte con la prima tappa in ottobre con l’arrivo dell’autunno, un percorso tracciato sull’antica via dell’acqua e antica via della lana, sulla strada che percorrevano i pastori che dalle pendici dell’Alpago scendevano per arrivare all’Antica Abbazia di Follina. Un percorso fantastico tracciato attraverso natura , storia e tradizioni e con una spettacolare vista sulle colline e e le prealpi trevigiane
.
————————————————————————————————————
GREEN TOUR – Parchi e boschi – BIO WALK
Il tuo sabato in cammino